Armando TODESCO, Se gli anni passati fossero stati…

Se gli anni passati fossero stati…
 bersani.jpeg
Da quando Napolitano  incontro’ B.  alla fine dell’anno scorso e gli disse che la situazione italiana era dal punto di vita economico drammatica e  gli comunico’ che  con lui l’Italia era derisa a livello europeo e che non aveva nessuna possibilita’di avere crediti personali e finanziari in Europa ,ormai sono passati vari mesi .
B. da quel momento si e’ nascosto dopo avere nominato in pochi giorni un suo senatore dal nome e dal viso genuino ,senza nessun congresso.
Non si e’fatto meraviglia di aver lasciato un paese ,dopo un lungo percorso,pieno di debiti mentre lui con la sua banda si divertiva al bunga bunga e ad Arcore e nei paradisi artificiali delle Antille.
Oppure quando dichiarava  che  si occupava dell’Italia a  tempo perso.
Ora si e’ fatto vivo e sembra che  dagli anni in cui ha governato il paese non abbia capito ancora il paese che ha tenuto in mano con le sue illusioni per molti anni .
Non ha capito il suo personale declino e i suoi problemi e crede che l’Italia sia una sua personale dittarella di pochi addetti che puo’ essere manovrata in mezzo alla tempesta tirando fuori dal cappello come  gli illusionisti delle tesi azzardate e francamente anche  dal punto di vista economico fuori dalla nostra realta’ .
A B. gli manca ormai l’entusiamo dei primi anni. Ora si trova solo ,senza sorriso, pieno di problemi coi giudici, stanco e privo di idee.
 
B. per rinascere deve partire da zero ,altro che avere il 51 per cento dagli elettori.
Il pdl faccia i suoi congressi a livello provinciale e zonale e nazionale ,selezioni una classe politica con un programma e non permetta che ci siano  improvvisi  incarichi a donne come la Santache ,la Mussolini, la Carfagna, la Gelmini ecc.
 
 
Come sarebbe stato interessante per la democrazia italiana se si potesse mandare a casa uno dopo 4 anni di lavoro.
Se B. fosse stato mandato a casa avremmo avuto altri leaders ,una classe politica nuova e un paese rinnovato .
 
Anche la chiesa manda a casa il papa ,solo ma quando muore pero’,ma ci sono riunioni a tutti i livelli tra preti ,vescovi ,cardinali, ecc. per cui essa pur avendo un capo a vita si sa rinnovare e solo con un interesse comune e condiviso ,l’interesse della chiesa .
Il nostro sistema politico da anni ormai e’ ingessato dai leaders notissimi.
Perche’ anche la sinistra e’ nella situazione di immobilismo di B. :non si sa rinnovare e  con le difficolta’ a livello internazionale c‘ e’ bisogno di gente nuova ,che sa , conosce il territorio e che fa politica avendo vicini gli interessi della gente e non solo gli interessi personali come da anni e ora .
 
 
Armando Todesco
amando.t@alice.it
 
 
 
 
 

Armando TODESCO, Se gli anni passati fossero stati…ultima modifica: 2012-07-03T19:29:49+02:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo