attilio mangano ( DA OVIDIO) più ti conosco…e più mi piaci

PRIMA UN SORRISO ACCATTIVANTE

MARILYN._n.jpg
Inproba tum vero iungentes oscula  vidi
Allora davvero vi vidi scambiarvi baci colpevoli

(Illa mihi lingua nexa fuisse liquet),
(scorsi chiaramente che erano dati con la lingua),

Qualia non fratri tulerit  germana severo,
non quali  la sorella darebbe al casto fratello,

sed tulerit cupido  mollis amica viro..
ma quali la tenera amica dà all’uomo
che desidera.

(Ovidio, Amores, Liber secundus, V, trad. Luca Canali)

   Prima un sorriso accattivante e poi
  una lieve  carezza: una segreta
  intesa, un gioco degli sguardi. E lui
  che ballando ti stringe. Sei inquieta
 
 cerchi un angolo buio, ti lasci andare
 a un bacio spinto, corpo a corpo, in preda
 a una felicità selvaggia. Nel tornare
 non puoi credere che io non ti veda.

   Aspetti la mia rabbia ad occhi bassi.
 Stringo i capelli tuoi, tiro una ciocca.
 Hai uno sguardo di sfida, se  potessi
 gridare lo farei. ” Dammi la bocca…”
 

 sussurro invece. Esplode una risata
 in segno di vittoria.Poi mi baci
 con allegria totale scatenata.
 Più ti conosco porca e più mi piaci.

attilio mangano ( DA OVIDIO) più ti conosco…e più mi piaciultima modifica: 2013-02-09T15:54:47+01:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo