Attilio Mangano, L’Italia in libera uscita

1317cfd45825342401865e68d7c1cd97.jpg

E’ da quasi dieci giorni che va avanti su LA STAMPA questo sondaggio. sono già intervenuti 1493 lettori riempiendo 94 pagine, questa è solo l’ultima pagina di oggi, una quindicina di messaggi nel corso di due ore. Chi vuole sbizzarrirsi o incuriosirsi ha già quasi cento pagine a disposizione. E non ho ancora visto il blog di Beppe Grillo e altre cose del genere. C’è insomma una Italia in libera uscita nei suoi umori e nei suoi rancori, sbaglia chi legge tutto questo come una prosecuzione della ” guerra civile” di antifascisti e fascisti e pensa che tutto vada affrontato con durezza e chiarezza militante” poche storie, o se fanno carico i solidaristi i multiculturalisti i mondialisti o se ne faranno carico i razzisti altra strada non c’è non ci resta altra soluzione, o vengono resi “innocui” attverso politiche come dicono le belle anime o saranno resi innocui dalle brutte maniere, quindi basta politica per parole e astrazioni e passiamo alle politiche dei fatti” scrive il lettore pony boy. Personalmente ho cercato di sottolineare come la questione sia più grave e profonda e
sia il sintomo di una malattia, come ho evidenziato citando Giuseppe De Rita ” Bisognerebbe favorire al massimo tutto ciò che aggrega. Mi rendo conto che non è facile. Ma occorrerebbe rifare le associazioni, i sindacati, i partiti, le parrocchie, tutto ciò che può ricreare una identità positiva.” perchè tutti i mali nascono da un fenomeno lento, ma inesorabile. ” Un pò alla volta sono venuti a cadere tuttti i luoghi e tutte le forme che permettevano di far qualcosa con gli altri. Così gli italianihanno cominciato a vivere non più insieme, ma l’uno accanto all’altro. E la seconda, stiamo attenti, è una condizione peggiore della prima . Tanto da diventare la malattia del nostro paese” Così la chiama De Rita: “Incapacità a connettersi, tra di noi, con chi sta vicino. E a maggior ragione con chi consideriamo diverso, come lo straniero” E la responsabilità è anche nostra, cioè di chi fa cultura, di chi informa, di chi fa opinione. ” Abbiamo spinto tutto ciò che portava alla liberazione…dalla casa, dal paese, dalle proprie radici. E alla fine ci siamo ritrovati in una società che esalta l’individualismo, che ha rotto con le vecchie appartenenze e non riesce a crearne delle nuove”

Attilio Mangano

Questa foto è stata scattata il 14 maggio. Una famiglia di nomadi lascia Ponticelli, scortata dalla polizia. Che effetto vi fa? Quale emozione vi provoca?

Autore:
Laredazione

PENA ED ILLUSIONE
FRANCOROBERTO
Quella famiglia di discgraziati che lascia in quel modo Ponticelli è l’effetto di una politica vergognosa portata avanti dalla lega con lo slogan di “tolleranza zero” e di ” prigione per i clandestini”,che denota quanta ipocrisia alberga in soggetti che si dichiarano portatori dei valori cristiani.
Quindi ,tanta pena, sentimento cui accumuno chi si avvale di quella forza politica con la presunzione,o meglio illusione,di fare la scalata al Colle.

FOTO DEI NOMADI
DARIO DROME
questa foto mi da’ una una immensa felicita’-
quando sono triste mi guardo questa immagine

LADRONI POLITICI
LA SENTINELLA
Diffidate sempre dai falsi politici che vi mettono contro le minoranze povere di questo pianeta, questi non sono “politici” ma “LADRONI CAMMUFFATI DA POLITICI”

Questi usano il lavaggio del cervello televisivo quotidiano PER AVERVI TUTTI UBBIDIENTI, avranno sempre “un nemico su cui aizzarvi” oggi gli zingari, domani gli italiani del Sud e via dicendo….

LA MORALE DELLA FAVOLA: ARRICHIRSI MENTRE NOI CI AMMAZZIAMO, (nella melma vive meglio lucifero).

Una fortuna abbiamo, non esiste guerra che abbia visto “il cattivo” vincere contro il “buono”, la storia ci insegna che questi xenofobi sono tutti morti di morte violenta, con quella stessa violenza che loro volevano far fare ad altri.

Noi dobbiamo essere predicatori, poeti, pittori, cantautori, artisti, scienziati, uomini…che come esempio hanno tutti scelto la giusta via da percorrere, quella della pace, della civiltà e del reciproco rispetto.

unione-e-liberta@bluewin.ch

non è razzismo
JITTE
Mi dispiace ammetterlo, ma proprio non riesco a dispiacermente. Mi ritengo una persona molto tollerante, lavoro quotidianamente con etnie provenienti da tutto il mondo e le rispetto profondamente, rumeni compresi. Ma i rom sono un caso a parte. Io rispetto chi viene in Italia per migliorare la propria vita e per farlo si cerca un lavoro che gliene dia la possibilitàù: i rom cercano lavoro? non mi pare. i rom pagano le tasse? non mi pare. i rom sono poveri? alcuni forse, ma altri girano con collane e braccialetti a dir poco “ricchi”. i rom tendono a vivere rubando? l’ho visto e l’ho provato più volte, purtroppo.
Mi dispiace, ma non mi ritengo razzista, anzi parlando con molti extracomunitari e stranieri in genere la rabbia nei confronti dei rom è piuttosto condivisa.
simona75@excite.it

que buena schellino!!
GIOVAN BATTISTA VICO
.
“”””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””
provoca?
x ZARA
SCHELLINO
Sono stati 5 anni al governo, non hanno fatto niente per migliorare la ns. vita, anzi ci hanno impoverito, mai chiesto scusa, ora si apprestano a governare per altri 5 anni

Forse non si è accorta neppure lei di questi 2 anni dato che non hanno combinato nulla di rilevante a parte aver favorito l’ingresso di tutta la feccia che ora stanno cercando di riportare a casa. Per feccia intendo quella parte di stranieri che delinque, non quelli che lavorano onestamente.Ribadisco il concetto in quanto in un attimo ti hanno già tacciato di razzista!!!!!
Per gli amici della STAMPA : ma se cambiassimo foto e ne mettessimo una con un Rom arrestato o mentre delinque davanti alla stazione centrale di Milano(le foto non mancano) Magari tanti protettori delle cause perse cambierebbero di Forum o no????
“”””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””
quando scrivi: “”
Ha dimenticato che dopo 5 anni di governo Berlusconi ci sono stati 2 anni di governo Prodi.
Forse non si è accorta neppure lei di questi 2 anni dato che non hanno combinato nulla di rilevante a parte aver favorito l’ingresso di tutta la feccia che ora stanno cercando di riportare a casa.
“””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””
hai pensato a quello che hai scritto? non penso che tu sia solo disinformato!!
.
A) la feccia che é arrivata qui ed in altri paesi (di meno in Germania e Austria) e sai perché?
Perche i governi in carica di quei paesi, nel 2004 ( e in Italia c’era al governo il Berlusconi 3 !) Chiesero all Comunitá Europea una deroga in base alla quale potettero fare un controllo sulle masse di Romeni e Bulgheri che arrivarono (giustamente in accordo alla apertura delle frontiere!) negli altri paesi dell’EU. E perche il genio di berluska e la sua banda bassotti al governo non ha pensato in tempo a richiedere la stassa procedura anche per l’Italia? E perché il genio di berluska e la sua banda bassotti al governo non ha pensato in tempo a creare le strutture per non lasciare queste masse di diseredati con tendenze criminali a volte, per accoglierli decenemente e cercare di integrarli come hanno fatto tutti i paesi civili??
.
B) Il governo berlusconi in 5 anni ha fatto tanto. Potresti farmi un’elenco delle cose buone che in 5 anni di maggioranza bulgara ha fatto per i cittadini normali? 5 leggi in 5 anni por favor!
Mentre il povero Prodi, con maggioranza risicata, ha riportato l’Italia entro i parametri di Maastricht (Chiaramente con una politica di sofferenza per tutti ma tanto se non lo avessimo fatto ci saremmo beccati delle pesantissime multe senza peraltro avere i vantaggi di essere rientrati!): Ed infatti ieri hannochiusa la procedura di condanna per l’Italia!
O , secondo te questo é dovuto al berluskaz e la sua banda di venditori di barzellette?
Poi il prodi e i suoi buoni ( ma non tutti) ministri ha cercato di modernizzare un po il paese togliendo laccioli e corporazioni e tentando di fare delle liberazioni. E ha cercato di vendere (cosa che doveva fare gia il venditore di fumo negli anni 2002-2003) l’Alitalia, mentre il berluskaz ha bloccato tale buone intenzioni e ora ci ritroveremo un ulteriore debito di “,36 milioni di Euro (in quante vite la guadagni tu tale somma?)
AL GIORNO!!!!!!!!!!!!. ( stiamo parlando di 860 milioni all’anno che quest’anno andranno tutti in malora per le pazzie demenziali del vostro venditore di fumo che peraltro non é nemmeno in grado di trovare un gruppo di amici che riesca a mettere insieme un migliaio di milioni ossia un quarto dei soldi che lui- per lo piú disonestamente- ho fregato ai contribuenti italioti.

Autore:
rinnegatkautsky

CI HO PIACERE PER IL PAPA!

Durante il periodo elettorale tutti lì, a leccare i piedi e a baciare le pile: tutti a difendere il santissimo embrione e e “valori cristiani” dell’occidente, che oggi vengono immolati sul fronte dell’ideologia razzista e xenofoba della Lega e di Forza Nuova, i cui adepti in questo forum si fanno beffe di Benedetto XVI° con parole assai meno ossequiose di quelle che erano soliti profondere quando serviva l’appoggio del Vaticano per vincere le elezioni. In fondo alla Chiesa ben gli sta: hanno fatto un patto col diavolo ed ora possono solo appellarsi all’esorcista.

X Gisella
LA SENTINELLA
Gentile Gisella
tu credi veramente che gli zingari siano venuti in Italia per rubare ( 75’000 comunque sono italiani)?

Quando tu vedi un mendicante che ti chiede l’elemosina, pensi che questo sia stato messo li dal destino per o per chi gli fa l’elemosina? Io personalmente quando vedo un mendicante penso sempre a quanto sono fortunato nella mia vita e quindi mi vergogno pure un po della mia fortuna, e come faccio a non darli un pezzo di pane, o peggio un calcio e buttarlo a mare.

Ho girato per campi nomadi un po in tutta Europa e ti posso dire che negli altri paesi europei vivono con orgoglio perche la nazione in cui vivono gli ha dato civiltà, e sostegno, non sento notizie cosi allarmanti da altri paesi europei, al contrario invece dei mafiosi italiani che seminano terrore e morte in tutto il mondo, ma per questo non sono considerati pregiudicati clandestini tutti gli italiani.

Il Santo Patrono degli zingari é Santa Sara (bruciamo pure Lei? , vai una volta alla loro festa nella Camargue a Saint Marie de la Mer (informati perche questo paese si chiama cosi?) e potrai notare la cultura e civiltà di questo Popolo, da noi invece per solo scopi “politici” amiamo che siano considerati dei ladri o dei ratti ( cosi venivano rappresentati gli ebrei negli anni 30.a e strano il fatto che nelle ultime ripese C5 e RAI ecc..sui campi nomadi l’inquadratura si fermava solitamente a lungo sui “ratti”).

In sincerità anch’io andrei a rubare se dovessi essere trattato come sono trattati loro in Italia (non fare ad altri, cio che non vuoi che sia fatto a te)

Qualcuno vuole la guerra tra poveri per dividere l’Italia e far ripartire il potere del denaro, lo stesso avenne negli anni 20 e 30 in Germania e Italia, non lasciarti accecare da immagini e parole di desta, ma resta con cuore umano, e non usare invece perdoni di sorta a quei delinquenti politici che dovrebbero essere in galera ed invece sono a farci le Leggi ad personam.

E per ultimo e non smentire un Paese cristiano:
Nel Vangelo sta scritto: «Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato». E ancora: «In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”
unione-e-liberta@bluewin.ch

Autore:
gl56

Il lavoro dei rom

Continuo a dire che tale foto non mi provoca nessuna emozione : invece mi provoca emozione la scena che ho seguito dal mio balcone , in zona borgo S. Paolo, ieri domenica pomeriggio alle 2:30 : due rom, forniti entrambi di carrello da spesa ,ispezionavano all’interno dei cassonetti porta rifiuti, rovistando, con le mani completamente nude ,nei sacchetti pieni di spazzatura. Oltre a rompere i sacchetti spargevano la spazzatura ovunque creando conseguentemente aumento di schifezza attorno ai bidoni.
Rovistando rovistando finalmente qualcosa di buono trovavano e lo riponevano elegantemente nelle loro borse da spesa.
Pensate poi che questi signori salgono sui mezzi pubblici e si appendono ai mancorrenti, portatndosi dietro anche un bel pò di spazzatura.
C’è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che queste persone possono integrarsi con noi ?
Questi sono abituati a vivere in questa maniera : anche se riuscissimo ad integrarli nella nostra società l’indole li porterebbe alle loro origini.
NAD
3/6/2008

Attilio Mangano, L’Italia in libera uscitaultima modifica: 2008-06-03T17:29:08+02:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo