Patrizia Gioia ,I racconti di Angelica

2dad579361df5761db7220b57c04fa94.jpg

PATRIZIA GIOIA, alla mia maniera

Erano davvero bei racconti quelli di Angelica, un po’ romanzo, un po’ fotoromanzo, un po’ storia, un po’ fantasia, roba per sognare e noi giovani ragazze, mi spiace caro Valerio, sospiravamo per il bel Robert Hossein, così come voi lo facevate per la più bella certamente Michell Mercier, che comunque piaceva anche a noi ragazzine che volevamo da grandi essere come lei…libere.
Angelica sapeva tenere bellezza e verità in equilibrio, non avrebbe mai fatto la velina, ma si sarebbe “sacrificata” certamente per salvare l’uomo che amava e da cui era prepotentemente amata. Ecco dove l’affascinante conte di Peyrac ci faceva sognare, nella forza e nella tenacia del suo amore, in equilibrio con la dolcezza e la sensibilità del suo essere maschio .
Certo c’era ancora tanta paglia nelle stalle e tante stelle alte nel cielo, che insieme a grilli e profumi di gelsomino liquefacevano corpo e cuore, inventando l’amore come al tempo del colera, dove tutto si faceva li, l’eternità era davvero tempo presente.
L’alchimia del bel conte era davvero malia, e un altro bello come Gemma nemmeno la scalfì, infatti dovette essere bruciato vivo il conte per continuare a fiammeggiare nei nostri cuori. La sua fu infatti una di quelle morti che ti fanno stare ogni notte col fiato sospeso e la finestra socchiusa, pronte noi tutte a vedercelo rientrare da fuori, certamente non come i peter pan che ci trovammo poi nel letto. Sognatrici che eravamo!
Sai che facciamo Valerio, tu ti riprendi Angelica e io il bel Peyrac, che sarebbe come dire, sognamo questa notte di tornare giovani e lasciamo la finestra socchiusa, forse, da qualche parte, esistono davvero e ci stanno aspettando.
Ma questa volta non stiamo ad aspettare e torniamo a volare!
Patrizia Gioia, alla mia maniera

Patrizia Gioia ,I racconti di Angelicaultima modifica: 2008-06-27T23:52:10+02:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo