Patrizia Gioia, Compleanno di Hermann Hesse

e9b6141f7722e005cc6e8950c1f5ae38.jpg

AUGURI AD HERMANN HESSE!
“La fede che intendo io non si può facilmente tradurre in parole.
Si potrebbe all’incirca definirla così: io credo che nonostante la palese assurdità, la vita abbia nondimento un senso;
io mi rassegno a non poter comprendere questo senso supremo con l’intelletto, ma sono pronto a servirlo, dovessi anche per questo sacrificare me stesso. Percepisco dentro di me la voce di questo senso nei momenti in cui sono realmente vivo e perfettamente sveglio.
Ciò che la vita da me richiede in quei momenti voglio cercare di realizzarlo, anche se è una cosa che va contro le mode e le leggi consuete.
Questa fede non si può impartire per comando, né alcuno vi può costringere se stesso: è dato solo viverla. “

E’ la mia stessa Fede.
Buon compleanno! Mio amato Poeta.
Patrizia

Patrizia Gioia, Compleanno di Hermann Hesseultima modifica: 2008-07-02T15:57:40+02:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo