Armando Todesco, Quelli che non sono mai contenti

vivo e vegeto..jpg
Quelli che non sono mai contenti
 
C’e ‘chi lotta per migliorare le proprie condizioni di vita e di lavoro e che quindi chiedono alla comunita’ aiuti e sostegni vari e di tipo strategico e di tipo finanziario e di tipo sindacale .
 
 
Ci sono quelli che nonostante la comunita’ si sprema e faccia il possibile per accontentarli non sono mai contenti.
 
Questa caratteristica la si trova sia a livello individuale e sia a livello istituzionale.
 
Per il primo livello mi riferisco a due istituzioni :la confindustria e le chiese.
 
La Confindustria ,lo ha detto anche Debenedetti giorni fa in una sua intervista ,e’ una lobby vecchia che dice sempre le stesse cose e dove la parola d’ordine e’:
Quello che  l’Italia deve fare per noi  e non quello che possiamo fare noi per l’Italia .
 
A ben vedere le interviste della Marcegaglia da anni ormai si possono gia’ sapere in anticipo e sono sempre in quella logica che abbiamo detto.
 
La Marcegaglia  dice bene di quello che fa il governo se vede delle cose che gli sono servite  ma anche se il suo piatto e’  colmo dice sempre comunque alla fine che si potrebbe fare di piu’ verso le imprese .
Sara’ anche vero ma insomma in Italia non c’è solo la Confindustria e  il sistema delle imprese .
 
La Marcegalia ha mostrato la verita’ di quanto sopra   quando il presidente del consiglio di alcuni anni fa le offri’ la poltrona di ministro ,di un ministro che contava sul piano industriale, e lei declino’ l’offerta mostrando cioe’ che fin che c’è da criticare lei poteva andare ma poi quando c’è da realizzare ed esporsi alle critiche immancabili del proprio operato non ci stava .
 
Le chiese sono la seconda istituzione che non e’ mai contenta.
 
Solo adesso  la Chiesa ,che e’ sempre cosi attenta ai cambiamenti sociali ,si accorge che l’Imu era una tassa che poteva interessarla e solo adesso dice che e’ disposta a fare qualcosa verso cio’ che gli italiani fanno da sempre e’ cioe pagare le tasse  anche  se tu sei in territorio straniero come si considera la chiesa che ha sempre mostrato due faccie:
quando e’ suo interesse e’ in territorio italiano e allora via alle critiche  a tutto e quando qualcosa non gli aggrada si considera in territorio straniero coi vari  patti stipulati con lo stato nel corso dei decenni .
 
 
Anche a livello individuale dicevo si trovano  chi  non e’ mai contento .
Sono individui che criticano tutto e tutti e che sembrano sia  quelli piu’ giusti e validi. 
 
In realtà essi criticano perche’ non sono coinvolti abbastanza e perche’ non decidono abbastanza sulla vicenda in questione.
Perche’ solo se  vengono chiamati alla vetta allora anche le cose che prima andavano male ora  trovano qualcosa in cui c’e’ in fondo del bene .
 
Sono solo egoisti e individualisti e sanno solo difendere la loro nicchia esistenziale  .
 
 
Armando Todesco
 
 
 
 

Armando Todesco, Quelli che non sono mai contentiultima modifica: 2012-03-07T10:45:07+01:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Armando Todesco, Quelli che non sono mai contenti

  1. CARO ARMANDO TODESCO COLPISCI NEL CENTRO ANCHE QUESTA VOLTA, ED IL PROBLEMA E’ ANCHE CHE LA LISTA DEGLI SCONTENTI ILLUSTRI (MA CHE NON SI VOGLIONO METTERE IN GIOCO) E’ LUNGA.
    CIAO FLAVIO

I commenti sono chiusi.