Armando Todesco,Dov’e’ la differenza emiliana ?

Dov’e’ la differenza emiliana ?tumblr_md009o89111qj6juso1_500.png
 
A Modena hanno arrestato un’intero  piano di medici ospedalieri e la primaria.
Sono stati arrestati perche’ operavano senza pensarci molto i malati di cuore  con degli interventi  senza autorizzzazione .
E’ questo e’l’ultimo scandolo in ordine di tempo .
Ma se guardiamo l’Emilia troviamo Parma che, se escludiamo lo scandalo Parmalat ,i parmensi per disperazione hanno votato un sindaco dei grillini per avere un po’ di pace e chiarezza dopo anni di debiti e relativa corruzione.
Anni fa e sempre in Emilia hanno messo sotto inchiesta un politico perche’ usava il bancomat del comune per pagare i regali alla fidanzata .
A Bologna ,anche se non si tratta di corruzione , quando si parla di Cofferati si mettono le mani nei capelli e hanno benedetto il momento in cui ha annunciato che non si presentera’ piu’ adducendo che glielo impediva la presenza della famiglia  a Genova che …notoriamente si trova a migliaia di chilometri  di distanza da Bologna  ,cioe’ circa …2 ora di treno.
A Modena dunque e ‘successo ed e’veramente vergognoso che di fronte a tanta sofferenza  per le conseguenze del terremoto a pochi chilometri di distanza c’era chi truffava i pazienti con cure non indispensabili solo per intascare i soldi .
Tutto questo elenco di corruzione e di ruberia perche’ lo facciamo ?
Per dire che mentre una volta  il Pci metteva davanti la buona amministrazione dell’Emilia rossa   che di fronte ad altre regioni  aveva  una buona amministrazione per concludere che se avesse vinto il Pci  in tutta Italia ci sarebbe avvenuta la buona amninistrazione .
La domanda che facciamo ora e’ che di fronte a cio’  dov’e va la buona amministrazione in Emilia ?
 
Dobbiamo concludere che ormai il panorama politico e si e’ omogeizzato tutto e non c’e’ differenza tra le regioni rosse e le regioni non rosse.
In tutte le regioni c’e’ la corruzione e il malgoverno .
L’unica soluzione e’ il ricambio della classe dirigente  col metodo delle primarie per arrivare alla selezione di persone capaci e oneste e alle   brevi vite politiche e non alle vite politiche a vita.
 
 
 
TODESCO Armando,Inzago Milano

Armando Todesco,Dov’e’ la differenza emiliana ?ultima modifica: 2012-11-13T19:52:38+01:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo