Armando Todesco, Ho dato due euro a Giuda ?

Ho dato due euro  a Giuda ?
 CHE FREDDO .jpg
Le primarie sono state un successo per il centro sinistra  .
Il pdl ormai e’ alle corde a tal punto che per ridiventare un partito normale ha dovuto mettere in cantiere anche lui le primarie .E con questo uomo imprevedibile che si chiama Silvio ne vedremo ancora .
Certo che  sulle primarie del pdl vedo buio ,nel senso che con quelle strutture organizzative esistenti alla base del  pdl  non ci saranno novita’ :ognuno avra’ i voti del suo pied a  terre ,in quanto ormai il pdl ha perso qualsiasi raccordo con la societa’ civile e si basa sulle formazioni che via via  i personaggi che hanno girato attorno a Silvio nel tempo ,una volta che hanno visto le crepe hanno cominciato a fare :per fare dei nomi  vincera’La russa  e poi via via gli altri.
Comunque uno dei risultati che finora si sono ottenuti(ma finora ) e’aver creato dei problemi di inserimento e di visibilita’  cioe’  il deserto attorno a quel  signor  Fini che ha creato problemi alla politica italiana :scarsa infatti e’ stata la sua attenzione per i problemi degli italiani (da quanto anni  Fini non si presenta senza una sua claque in pubblico?) ma anche nei termini della in-coerenza degli interesssi in quanto  e’ riuscito  per anni a fare politica usufruendo dello scanno di presidente che grazie a  Silvio ha avuto .
E’ certo pero’ che i candidati del csinistra sono uomini di risulta.
Manca  la persona che  possa dire qualcosa di piu’ del solito refrain.
Manca la persona che sia in grado di prendere in mano il paese per cambiarlo .
Finora tutti i candidati si lasciano andare a chiacchiere e a titoli sul tipo di intervento che  farebbero ,dalla moralita’ al lavoro nel caso di Bersani,ma poi si trattera’ di riempire il vuoto con delle misure precise e delle competenze e agganci internazionali che francamente nei 5  candidati io non vedo proprio .
Anche nelle interviste che hanno dato dopo il primo voto sono stati discorsi che non sono andati al di la’ del ridere e dello scherzare e di autoreferenziarsi .
Una parola dobbiamo dire poi sui due euro che bisognava dare per votare :due euro dati a chi ha tradito la gente che lavora .
Quanto sarebbe stato meglio se  tutti i parlamentari del pd avessero detto :visto che  ce ne siamo approfittati per anni degli stipendi e dei benefit scandalosi del nostro vivere in Parlamento e su cui non abbiamo detto niente ,ci tagliamo qualcosa delle  nostre entrate e paghiamo noi invece di fare pagare ancora e sempre gli stessi.
E ‘ vero neo –castrista(per la barba)Franceschini ?e’ vero signora di Sinalunga che esce in televisione dopo settimane in cui Bersani ha lavorato ed esce allo scoperto una volta che che il vincitore della sua corrente vince?e’ vero signor Latorre sempre azzimato e lucido una volta che appare in tv?e cosi via anche per la signora Turco sempre pronta a veder le magagne degli altri ma non le sue?E’ vero per …
   
  
ARMANDO TODESCO
 
Milano Inzago 26.11.2012

Armando Todesco, Ho dato due euro a Giuda ?ultima modifica: 2012-12-01T14:58:25+01:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo