Armando Todesco,Quale novita’ per il 2013 ?

Quale novita’ per il  2013 ?dementia.jpeg
 
 
Comunque vada  con le prossime elezioni per l’Italia non ci sara’ molto da  gioire sul piano governativo .
Puo’ darsi che Silvio quando fara’ la campagna elettorale  riesca ancora  a creare delle illusioni e anche a confondere le idee degli italiani e a farsi dare la maggioranza.
Silvio e’ un mago nelle innovazioni della politica e nelle stravaganze ,anche se alla sua eta’ lo  vedrei come nonno del partito che ha creato ventanni fa .
 
Ma se vincera’ magari con l’appoggio della lega ,che non si convince di essere ormai un piccolo partito di nicchia nelle provincie di  montagna ,quali saranno le  novita’  ?
Avremo il solito Brunetta all’economia ,il solito Frattini agli esteri e cosi via ,anche se qualche novita’  in termini di uomini forse ci sara’ ma non  personaggi che  non potranno cambiare in meglio la vita degli italiani .
Ma ci sara’ tanto servilismo verso il capo e tanta corruzione aumentandola rispetto alle scandalose situazioni degli ultimi mesi e anni con la collusione silenziosa del partito democratico o della sinistra che hanno fatto la figura di chi fa parte della banda di ladri standosene solo un po’ solo riparati.
  
Ma anche se vincesse la sinistra ci sarebbero novita’?
No.
Bersani e’ un uomo buono d’animo e che ha  buona volonta’  voglia di cambiare ,almeno a parole ,e  quando dice che lui non ha lascito le cose  come le ha trovate ha ragione .
Sbaglia quando non riferisce  che parla della sua regione ,ma il governo lavora  in un contesto nazionale e internazionale dove  il suo spessore politico e’ fragile e viene a galla  e non basta il buonismo  del   frasario da  campagnolo piacentino ,ma e’ guerra commerciale oggi .
Non riuscira’ a muovere un dito perche’ la credibilita’ del suo partito o  non c’e’ o e’ poca . Non credo quindi  che sia  un tipo che sa spostare le pedine dell’economia ,ma sostanzialmente le  lasciera’ li come le trova salvo qualche spazzatura alla finestra .
 
Anche qui chi pensiamo di trovare nel governo 2013 ?
I soliti visi :troveremo la Bindi ,Passera all’economia e qualche  nome  del centro per evitare le critiche del capo della udc .
E’ difficile quindi sulla decisione del voto prendere parte per le elezioni  .
E quindi  dobbiamo dire che dobbiamo orientarci sul centro sinistra come baluardo di un probabile capo del governo che fara’ i numeri per potersi inserire  nel contesto internazionale ,che solo al suo apparire lo sta massacrando .
 
Dobbiamo proprio essere  avvertiti e distanti  da una  persona che ha buone probabilita’ di diventare Presidente del consiglio.                                                                                                                                                                                                                
 
 
 
Armando Todesco
 
 

Armando Todesco,Quale novita’ per il 2013 ?ultima modifica: 2012-12-14T17:31:27+01:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo