grazie ai lettori

5781c59523b25ab735e6117504b9c8d2.jpg

totale pagine viste
9.652

Visite totali
5.016

Il contatore dichiara che oggi i visitatori sono arrivati a quota cinquemila, ringrazio davvero. Spero che arrivino commenti, proposte, osservazioni-

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Il blog da me fondato DUEMILA RAGIONI ( PER CAMBIARE) ( http://duemilaragioni.myblog.it/) non è tanto quella” via di mezzo” fra diario e giornale di bordo che caratterizza di solito lo strumento-blog.
Esso vuol essere più che altro uno spazio culturale di segnalazione e critica che vuole misurarsi con i grandi temi del dibattito contemporaneo senza rincorrere l’ordine del giorno mass mediatico. Chi conosce il suo curatore sa che ci sono delle costanti nel suo modo di tematizzare problemi, in altre circostanze si è parlato di voler coniugare l’attuale con l’inattuale, le note del presente e le schede del passato, per lasciarsi mordere dal “ tarlo della coscienza”. ( Nicola Chiaromonte)

Può darsi che a qualcuno appaia troppo classico e/o vecchia maniera indicare percorsi, gruppi culturali, correnti intellettali, culture politiche, quasi volendo ristabilire un novecentesco primato degli intellettuali. Chi scrive crede che si possa lavorare cosi anche quando ci si occupa di massmedia, immaginari, rappresentazioni collettive, controculture, scenari e culture di massa., che alto e basso , sacro e profano facciano parte dello stesso circuito, in una rete in cui il “ valore” di un libro non si misura dalle copie vendute al supermercato. Mi piacerebbe proprio per questo ricevere osservazioni critiche, suggerimenti, consigli su come trasformare ulteriormente l’insieme.

grazie ai lettoriultima modifica: 2008-06-16T15:04:08+02:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo