Augusto Vegezzi,Madrigale

Augusto (Gughi) Vegezzi
augusto.jpg
MADRIGALE 09

una sciarada per la bella gheisha

Amore

desire
ardore
soffrire
cercarti
soffrire
trovarti
gioire

promessa
scommessa
ebbrezza
bellezza
felicità
ambiguità

ti trovo
mi trovi
ti trovi
mi trovo

ti prendo
mi prendi
mi prendo
ti prendi

incanto
incanto

mi perdo
mi perdo

ti prendo
mi prendi
mi prendo
ti prendi

estasi
estasi

muoio
muoio

vivere d’amore
morire d’amore

non c’è vita
senza amore
non c’è vita
senza morte

quando la vita nasce
comincia a morire
quando l’amore nasce
comincia a morire

incanto
discanto

ti perdo
ti lascio

ma io soffro
non ti soffro

mi lasci
mi perdi

ti amo
ti odio

io muoio…
io vivo!

amore
desire
godere
soffrire

mi odi?
ti odio!

vivi?
muori!

ti amo…
ti odio!

amore
desire
ardore
soffrire

Augusto Vegezzi,Madrigaleultima modifica: 2009-02-15T22:51:00+01:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo