duemila ragioni

Patrizia Gioia, nuovo appuntamento con Rilke

dopo la seconda elegia…l’appuntamento con Rilke  è per venerdi 9 marzo, ore 18.30, sala verde corso matteotti 14 a milano


Cari  Amici
                 la serata di ieri sera, nonostante il gelo, ha portato il fuoco della passione di noi “rilkiani anonimi”,  tutta dentro la Sala Verde, come non essere grate, Miriam ed io, della vostra presenza .
 
Ieri sera poi anniversario stupefacente, la seconda elegia ha compito “tra noi” i cento anni, Rilke la scrisse proprio ai primi di febbraio del 1912…ditemi la verità, quel leggero spostamento d’aria sentito non era forse battito d’ali dell’Angelo..più che rilkiano ..proprio di Rilke!  ?
Del resto, si sa , che la Poesia fa grandi doni.
 
Ieri sera c’era anche tra noi il curatore delle mostre di Rilke, a Duino e a Milano, che ci ha generosamente confessato che era arrivato tra noi per volerne sapere di più sull’Amore intransitivo….tema che affronteremo senza dubbio “ad ali aperte” nel prossimo incontro.
Ieri sera i molti visi nuovi ci hanno fatto “riassumere” un po’ ..le puntate precendenti, ma statene certi, la prossima puntata…tutto Amore !
Vi aspettiamo dunque venerdi 9 marzo alle ore 18.30 alla Sala Verde, che ringraziamo ancora per l’ accoglienza.
 
Care cose e buon lavoro a noi tutti
 
Patrizia   

Patrizia Gioia, nuovo appuntamento con Rilkeultima modifica: 2012-02-11T19:07:30+01:00da
Reposta per primo quest’articolo