Armando Todesco,Inzago :abbellita la porta di ingresso

Documento dei verdi di Inzago
 
Inzago :abbellita la  porta di ingressoguga24.jpg
 
Da anni  Inzago ha avuto problemi di circolazione all’ingresso  dalla ex statale ora S.P. 11 verso il centro:ora  e’ stata sistemata la questione  .
Che cosa e’ stato fatto ?
Sono stati tirati via i due marciapiedi che si trovavano ad altezza diversa dalla strada e che rendevano il passaggio delle auto nei due sensi di marcia difficile e per i pedoni  un vicolo stretto e pericoloso .
Al posto dei due marciapiedi ora ci sono due striscie gialle allo stesso piano del manto stradale .
Poi e’ stato tolto il doppio senso di marcia mettendoci il senso vietato verso l’esterno del paese e lasciando solo quello verso l’interno .
L’idea che si ha ora percorrendo  quel pezzo di strada che una volta era  piuttosto un incubo soprattutto se si aveva a che fare  con carrozzine o pacchi ,e’ di una strada molto piu’ larga e il senso unico rafforza questa  percezione .
Ora il paese che aveva prima questo piccolo tappo  verso se stesso  se l’e’ tolto e tutto il passaggio nel paese  sembra piuttosto piu’ libero e tranquillo di prima .
E’migliorata tutta la viabilita’ del quartiere che gia’ da tempo con la banca ha trovato sensibili migliorie e ora sia aspettano negozi come la erboristeria gia’ presente e che ha fatto la sua inaugurazione con una bella festa  con un rinfresco  e poi devo arrivare le famiglie .
Ai lati della  strada sono stati intelligentemente messe delle panchine di marmo che serovo per il riposo delle persome e  per chiaccherare un po’ con chi si vuole .
All’estate sara’ un posto dove trovare un po’ di fresco visto che il naviglio  e’ a due passi .
Quindi un lavoro che si aspettava da tempo  ed e’ stato fatto bene .
Ora c’e da affrontare  l’altra ferita di Inzago e’ cioe’ il vuoto delle rovine di quel palazzo che si trova nella piazza Maggiore  che e’ un territorio da edificare secondo i criteri dell’architettura moderna .
A quando?
 
Armando Todesco,Comitato verde di inzago
 
 

Armando Todesco,Inzago :abbellita la porta di ingressoultima modifica: 2012-10-17T16:52:34+02:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo