Clementina Forleo: > SEPARAZIONE DELLE CARRIERE?

Clementina Forleo: quel che dico non è di destra né di sinistra, e sono cominciati i miei guai…
di Clementina Forleo – 24/07/2008
1529509941.jpg

«Quando sono iniziati i miei guai? Tutto è cominciato quando sono andata a parlare al convegno delle Camere penali a Milano e ho detto di essere favorevole alla separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri… Ben venga la separazione delle carriere, dissi e da allora è cominciato tutto». Il gip Clementina Forleo – tailleur verde pistacchio, borsa rossa zeppa di documenti, capelli neri più lunghi del solito – chiude con queste parole la sua lunga giornata romana lasciando intendere che presto si sentirà ancora parlare di lei. Ma prima che la Lancia Thema blindata e la scorta se la portino via, il giudice coglie l’ attimo per illustrare una sorta di manifesto politico: «Da quel momento sono iniziate tante cose per me. Ma io non mi pento perché ora più che mai auspico una separazione delle carriere, auspico anche una seria riforma della giustizia. E quel che dico non è di destra né di sinistra, è solo un messaggio perché sarebbe giusto garantire a ogni cittadino un giudice imparziale e indipendente».

Clementina Forleo: > SEPARAZIONE DELLE CARRIERE?ultima modifica: 2008-07-25T12:08:00+02:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo