Orrore. Han dato fuoco a un barbone

GLI HANNO VERSATO ADDOSSO UNA TANICA DI BENZINA
Grave senzatetto a Rimini: ignoti
gli danno fuoco mentre dorme
L’uomo, un tarantino di 46 anni, era sdraiato su una panchina. Ustioni sul 40% del corpo
orrore.jpg

RIMINI – Ignoti hanno tentato di uccidere la scorsa notte un barbone a Rimini, dandogli fuoco mentre l’uomo dormiva su una panchina di via Flaminia. Gli hanno versato addosso una tanica di benzina. Le ustioni su tutto il corpo ne hanno imposto il trasferimento immediato al centro grandi ustionati di Padova.

LE CONDIZIONI – L’uomo presenta ustioni sul 40% della superficie del corpo. Le sue condizioni, al momento, sono stabili. La prognosi è riservata, ma «non è in pericolo di vita»secondo l’Azienda ospedaliera di Padova.

L’IPOTESI – Quando è stato soccorso, attorno a mezzanotte e mezza, era in stato confusionale ma è riuscito a dire agli agenti della Questura di essere di Taranto e di avere 46 anni. Sono in corso accertamenti per l’identificazione. Il senzatetto non ha invece saputo fornire nessun elemento circa i suoi aggressori. Si sarebbe infatti svegliato sulla panchina già avvolto dalle fiamme. A dare l’allarme al 118, una ragazza che si trovava a passare in auto da via Flaminia e che ha visto l’uomo avvolto dalle fiamme.

LE REAZIONI POLITICHE – La parlamentare del Pd, Margherita Miotto, ha preso la parola nell’aula di Montecitorio per chiedere al governo diorrore1.jpg riferire in parlamento sull’aggressione di Rimini: «Se non si aggredisce la povertà e si fanno affermazioni che lasciano intendere che i poveri non hanno dignità, poi va a finire che qualcuno si sente legittimato ad aggredirli. Il fatto è di una gravità inaudita -ha commentato Miotto- e con una strana coincidenza arriva dopo le affermazioni dei giorni scorsi in cui la Lega Nord si era fatta protagonista di una iniziativa politica contro i clochard. Sarà solo una coincidenza, ma dovrebbe far riflettere molti nella maggioranza e nel governo su come le parole e i toni del dibattito politico possano avere effetti disastrosi nella società».

11 novembre 2008

Orrore. Han dato fuoco a un barboneultima modifica: 2008-11-11T22:55:00+01:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo