storie vere incredibili

da LA STAMPA 21 maggio 2009

Diventano milionari per un errore
della banca, scappano con il “bottino”
storie.jpg

Si trovano sul conto 4 milioni di euro
WELLINGTON

Erano una coppia qualunque, ora sono ricercati in tutto il mondo. In un paio d’ore sono stati etichettati come criminali per un errore della banca. I due, la cui identità non è ancora stata accertata, avevano chiesto un mutuo di di 10 mila dollari neozelandesi (circa 4.600 euro), ma con loro grande sorpresa si sono visti accreditare sul conto oltre 4 milioni di euro. La coppia, appena scoperto l’errore, ha ritirato immediatamente la somma e si è data alla fuga. La caccia ai “milionari per caso” è già partita. 

Molte le indiscrezioni che circolano sul loro conto, anche se per ora non c’è nulla di ufficiale. Secondo la stampa locale si tratterebbe di Leo Gao e della sua fidanzata australiana Cara Young. I giovani sarebbero i gestori di una stazione di servizio a Rotorua, nel nord della Nuova Zelanda. Il sergente David Harvey che segue il caso non rivela nessuna informazione , ma ammette che le indagini potrebbero richiedere parecchio tempo: «In questo momento non posso dire qual è la cifra esatta che è stata sottratta, nè l’identità della coppia o altre informazioni di questo genere». 

Sui due, scomparsi nel nulla c’è un mandato di cattura internazionale: «Lui sembrava una persona per bene», racconta una vicina. «Sono sorpreso, anche perché i loro affari andavano bene», racconta il gestore della vicina drogheria. La stazione di servizio è rimasta a aperta fino al 7 maggio, il giorno successivo poi sono comparsi i lucchetti e un avviso di amministrazione controllata. Secondo la polizia i due si troverebbero in Asia. La banca derubata, la Westpac, ha dichiarato di aver avviato una “vigorosa azione penale e civile per il recupero della somma”. E riguardo al clamoroso “disguido” non commenta.

storie vere incredibiliultima modifica: 2009-05-21T19:14:00+02:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo